Ennesima grande prova per Danilo, che anche nella gara della Juventus contro l’Empoli è stato grande protagonista assieme a Rabiot e Locatelli.
È indubbio che il terzino brasiliano sia in ottimo momento di forma e i giornali sportivi lo premiano con voti altissimi e lo incoronano come leader assoluto di questa Juve.
Tuttosport che lo premia addirittura con un 8 definendolo “sontuoso in entrambe le fasi, una garanzia in campo come nello spogliatoio”.
Per il Corriere dello Sport, Danilo è da 7: “Puntuale, costante, applicato ovunque lo si metta e in ogni situazione: ecco perché Allegri non ci rinuncia mai”.
Di lui la Gazzetta dello Sport scrive: “Ottimo in marcatura su Destro, è una presenza costante pure in attacco. Un buon pallone per McKennie in avvio, poi fa l’assist per il 4-0. E chiude bene su Satriano”.
Per ilBianconero.com la prova di Danilo merita un 7: “Bene, bravo, bis in questo ruolo. Dove ha campo davanti e lettura perfetta negli interventi. Sta diventando un mastino, uomo contro uomo. E si toglie anche lo sfizio dell’assist finale”.