domenica, Novembre 24, 2024

Sconcerti “spezza” le ali alla Juve: «Kostic inutile e Cuadrado alla deriva»

Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera, spiega cosa è successo alla Juve nel big-match di San Siro.

Pioli è riuscito stavolta a coprire il campo molto meglio di Allegri finendo per vincere quasi spontaneamente la partita che per adesso elimina dal vertice la Juventus”, le prime parole del giornalista.

“Giocando la Juve con due soli centrocampisti, la presenza di Pobega ha permesso a Bennacer o Tonali di giocare senza avversario diretto e correre liberi, soprattutto Tonali. A questo va aggiunta la scarsa utilità di Kostic e il momento di deriva di Cuadrado, che non riesce più a fare col fisico le cose che ancora gli suggerisce la mente. Sotto numero in mezzo al campo, con forti difficoltà a costruire gioco, la Juve dei due centravanti si è spenta rapidamente quasi mai entrando in partita”.

Infine ricorda Sconcerti ai lettori: “A Monza la Juve giocò male, a San Siro non ha giocato. Né ha saputo mettere agonismo. La cancellazione della Juve è avvenuta in modo ordinato, insistente, naturale. Il Milan ha giocatori che prescindono dal valore della squadra. Alla Juve non basta nemmeno un tentativo tardivo di organizzazione. E non sembra una situazione molto migliorabile”.

spot_imgspot_img