giovedì, Novembre 21, 2024

Gazzetta: Allegri-Bonucci, torna il gelo

Allegri-Bonucci, torna il gelo, si legge sulla Gazzetta, che riferisce di un rapporto teso tra i due nelle ultime settimane.

“Il capitano è rimasto in panchina 90 minuti a Monza mentre la squadra affondava, riportando alla memoria le vecchie ruggini fino allo sgabello col Porto: il difensore paga le frasi del post gara col Benfica?” si chiede la rosea.

“Quale altro allenatore, con la sosta per le nazionali alle porte, avrebbe rinunciato al capitano dopo essere finito nel mirino di critica e tifosi per i risultati scadenti? E ancora: quale allenatore, con la squadra ridotta all’osso per infortuni e squalifiche (10 indisponibili), circostanza che lo stesso tecnico non ha mancato più volte di rimarcare, avrebbe lanciato dal 1’ un giovane alla seconda partita in A (Gatti) al posto di uno dei leader del gruppo?”.

Bonucci stava bene, era pronto. Ecco quindi che Gazzetta ha ricondotto l’esclusione del numero 19 ad eventi passati, ripercorrendo tutti i momenti di tensione fra il difensore e il suo allenatore: dallo sgabello di Oporto, all’esilio al Milan, per arrivare alla fascia da capitano tolta da Allegri dopo il suo ritorno in bianconero.

Bonucci non avrebbe preso bene la sua esclusione nella delicata partita contro il Monza, del tutto inaspettata. Si vocifera che qualche dichiarazione del post Benfica non sia andata giù ad Allegri, che avrebbe quindi deciso di escludere il suo difensore.

spot_imgspot_img