sabato, Settembre 21, 2024

Pavan denuncia l’ambiguità dell’espulsione di Cuadrado. Ecco che cosa c’è dietro al rosso comminato al giocatore della Juve

Massimo Pavan, giornalista di Tuttojuve ha commentato la decisione del giudice sportivo di squalificare per una giornata Milik, Cuadrado e Allegri, dopo lo scandalo arbitrale della gara tra la Juve e la Salernitana.

Il giornalista considera “assurda” la squalifica di Milik, “espulso per essersi tolto la maglia per un gol poi annullato, una situazione assolutamente strana e senza precedenti”.

In seconda battuta, fa notare il giornalista la squalifica di Juan Cuadrado: “A questo punto le domande sono tante: per una rissa a fine partita, con proteste verso l’arbitro, la squalifica è solo di una giornata? Oppure, come riteniamo più realistico, l’espulsione è stata un’esagerazione dell’arbitro?”

Pavan fa notare alla platea di lettori che “Juan Cuadrado non ha detto o fatto nulla di particolarmente grave, se non una cosa: essendo parte in causa sul corner, avendolo battuto lui, ha ricordati a tutti la presenza di Candreva vicino alla palla e come il fuorigioco di Bonucci era una falsità. Probabilmente per questa eccessiva voglia di dimostrare le proprie ragioni, risultate alla fine totalmente vere, Cuadrado è stato espulso ed ha pagato dazio, come tutta la Juventus”.

Questa espulsione rappresenta secondo il giornalista di fede bianconera “un vero e proprio scandalo doppio, da una parte, i bianconeri hanno perso due punti, che avevano meritato per il numero di gol segnati, tre superiori a quelli dell’avversario fermo a due, dall’altra hanno perso due uomini più l’allenatore che non ci saranno nella sfida di domenica contro il Monza”.

spot_imgspot_img