La Juventus festeggia l’8 settembre, che segna undici anni di Juventus Stadium, oggi “Allianz Stadium”.
Ecco come il club bianconero celebra l’accogliente impianto casalingo. “Signori, benvenuti a Casa!”, le prime parole della società.
“Chi c’era, quell’8 settembre – viene ricordato sul sito ufficiale -, o tre giorni dopo, l’undici, quando una valanga di gol battezzò ufficialmente l’impianto in Serie A, ricorda perfettamente quell’emozione, quel sospiro trattenuto entrando per la prima volta. Meraviglioso. Ecco com’era, e com’è ancora oggi”.
E ancora: “In undici anni ha vissuto infinite vite: trionfi, tanti, sconfitte, molte meno, emozioni, sempre, malinconia, in quei mesi in cui si giocava senza la Gente della Juve. Oggi è tornato casa, per tutti, per vivere una festa che si rinnova ogni partita e che proprio da questa stagione è ancora più bella, emozionante e divertente, anche prima del fischio d’inizio”.
E ancora, rivolgendosi ai tifosi bianconeri: “Meraviglioso. Ricordatevi, domenica, quando varcherete i cancelli, quella sensazione di 11 anni fa: provarla di nuovo è il modo migliore di fare gli auguri alla nostra Casa”.