L’ex arbitro Luca Marelli a senso unico sulla moviola di Juventus – Roma.
Secondo il moviolista di DAZN l’unico fallo punibile è quello di Vlahovic che ha portato al gol di Locatelli, poi annullato da Irrati su segnalazione del VAR.
Marelli ci spieghi meglio la differenza tra la volontarietà del bianconero (Vlahovic) che fa di tutto per non toccare il pallone e l’involontarietà del giallorosso (2 volte Smalling), che non fa di tutto per non toccare la palla.
Tiè comunque questo è l’altro mani di smalling
L’anno scorso a de Ligt uno identico fischiato, qua nienteIl resto so chiacchiere https://t.co/K0Cy75YvXk
— Nardoleo (@leogeeno) August 27, 2022
L’ex arbitro si limita a dire che ci sono stati “ben tre tocchi di mano nel primo tempo, il primo di Smalling col braccio destro su cross di Miretti: intervento non punibile perché il movimento del braccio è naturale, codificato dal regolamento”.
Secondo Marelli “anche il secondo tocco di Smalling non è punibile, su contrasto con Vlahovic: Smalling interviene dopo un liscio di Ibanez, in una situazione di intervento inatteso e pertanto non falloso”.
Non me n’ero minimamente accorto in diretta (infatti neanche ho capito perché stessero facendo il check), ma c’è questo mani di Smalling che è rigore piuttosto chiaro pic.twitter.com/lvWCKTxuYD
— Pietro Michieletto (@pietromichi) August 27, 2022
Infine: “Altro tocco, quello di Vlahovic nell’azione del gol annullato a Locatelli: difficile notarlo in diretta, giusto l’intervento del Var e il successivo annullamento da parte dell’arbitro”.