Il giornalista di Canale 21 Umberto Chiariello, noto per la sua fede napoletana, ha rilasciato una dichiarazione su Twitter in merito al caos arbitrale sulle prime partite di Serie A che hanno visto protagoniste Inter e Milan:
“Partiamo da un presupposto: non possono che migliorare, sono solo agli inizi. Ma se le favorite Milan e Inter per vincere hanno bisogno di un rigore farlocco (persino Marelli l’ha detto) e di un gol all’ultimo assalto (in lingua madre “cul rutt”), allora il campionato è aperto”.
Sono queste le parole che sanno di denuncia nei confronti delle decisioni arbitrali che hanno visto coinvolte le milanesi.
Partiamo da un presupposto: non possono che migliorare, sono solo agli inizi.
Ma se le favorite Milan e Inter x vincere hanno bisogno di un rigore farlocco (persino Marelli l’ha detto) e di un gol all’ultimo assalto (in lingua madre “cul rutt”), allora il campionato è aperto.— Umberto Chiariello (@Chiariello_CS) August 13, 2022
E proprio l’opinionista di DAZN ed ex arbitro Luca Marelli ha commentato quando accaduto sul prato di San Siro. L’esperto ha ritenuto forzata la decisione di concedere il rigore al Milan:
“Ci sono voluti solo 9 minuti per il primo intervento del Var del campionato. E l’episodio è molto discutibile, mi sembra parecchio forzata la decisione di concedere il rigore. Non era da assegnare.