Nel suo editoriale per TMW Michele Criscitiello ha commentato le attività sul mercato della Juventus, che ha appena annunciato l’acquisto di Angel Di Maria e il ritorno di Paul Pogba. “La Juventus sta dando segnali importanti e se paga la linea Allegri allora gli daremo ragione. Giocatori pronti subito“.
“Di Maria è vecchio e finito. Dicono i rivali. Di Maria, per un anno, è un lusso e paradossalmente, mondiale permettendo, potrebbe dare qualcosa anche in più di Cristiano Ronaldo. È fortissimo ma è meno star del portoghese. Fa più gruppo e se ti deve dare una mano nei dieci metri dietro te la dà senza sbuffare verso la panchina”.
Punto debole? La difesa: “Dietro non siamo messi bene, a dirla tutta. Se parte de Ligt e la Juve incassa 80–90 milioni fa bingo. Poi andrà altrove e farà bene, ci può stare. Ma per come difendiamo in Italia e per come difende la Juventus, l’olandese non è quello che serve. A questa squadra servono due leader. Se arriva Koulibaly la Juve ha vinto. Non il campionato ma lo scudetto, inutile, del calciomercato. Serve spessore e grande qualità. La ottieni solo con il difensore del Napoli. Infatti De Laurentiis, che è sempre un pochino tirato, non ha perso tempo ad alzare il tiro quando ha sentito il fiato sul collo che soffiava da Torino. La partita è tutta qui”.