Situazione in continua evoluzione attorno al difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, corteggiato da diversi top club. Dopo il Chelsea, che ha già presentato una proposta, respinta dai bianconeri perché considerata non all’altezza delle aspettative, anche il Bayern Monaco si è unito alla corsa per accaparrarsi il giocatore.
I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il suo addio alla Juventus. Non una grande perdita, secondo l’inviato di SportMediaset, Gianni Balzarini, secondo il quale il Chelsea resta favorito nella corsa all’olandese.
“Il Chelsea è in vantaggio perché ha proposto 70 milioni, più altri 10 di bonus, il Bayern si è fermato a 70. Questo è quanto trapela. Questa situazione fa piacere alla Juventus, perché potrebbe scatenarsi un’asta e la cessione alla fine potrebbe avvenire per una cifra vicina alla clausola rescissoria”.
“Non parlerei di rassegnazione in caso di partenza – ha aggiunto. De Ligt è stato presentato come un fuoriclasse della difesa, ha fatto delle ottime prestazioni, alternandole però ad altre sotto il suo livello. Parliamo di un giovane e forse è stato proprio questo il problema: ritenerlo ad un passo dall’essere un top player, per essere stato a 19 anni capitano dell’Ajax e della Nazionale olandese. Ha fatto un capolavoro Mino Raiola, vendendolo ad una cifra superiore al suo reale valore. Comunque, non sarebbe una grave perdita per la Juve. Con l’uscita dell’olandese, i bianconeri potrebbero optare per il prestito di Kimpembe dal PSG“.