spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Demiral verso il rientro alla Juve. Dopo l’addio di Chiellini, potrebbe essere la soluzione per i bianconeri

spot_imgspot_img

Ore decisive per il futuro di Merih Demiral, che potrebbe far rientro alla Juventus dopo un anno di prestito all’Atalanta. Troppo oneroso per la Dea riscattare il difensore turco, visti i circa 20 milioni da sborsare, che si andrebbero a sommare ai 2,5 milioni versati per il prestito.

A parlare della situazione di Demiral, la Gazzetta che riferisce che il rientro a Torino del difensore turco, seppur imprevisto, potrebbe risolvere un problema ad Allegri.

Dopo l’addio di Giorgio Chiellini, la risposta la Juve potrebbe averla in casa – si legge. E non è la già nota soluzione interna che prevede, alle spalle della coppia titolare con Leonardo Bonucci e Matthijs de Ligt, il collettivo con Daniele Rugani, Federico Gatti in rampa di lancio e magari una mano da Danilo. Se i procuratori continuano a offrire difensori centrali dev’essere perché la Juve non risponde picche. E così sul vassoio sono passati finora i nomi di Koulibaly, Gabriel e Badiashile, oppure Romagnoli, Acerbi e Milenkovic: profili evidentemente diversi tra loro. Ma l’addizione potrebbe essere quella che non ci si aspetta, Merih Demiral“.

“Il 24enne centrale turco era stato preso dal Sassuolo proprio per quello: essere il dopo Chiellini – ricorda la rosea. Identificato come difensore del futuro bianconero insieme a de Ligt, poi le valutazioni tecniche e quelle economiche, ma anche la longevità forse insperata della coppia di centrali azzurri, lo hanno spinto un’estate fa verso l’Atalanta. Che ora senza Champions sarebbe intenzionata a non esercitare l’opzione di riscatto. “La scadenza dell’opzione di riscatto al 15 giugno non è lontana da chiudersi e in assenza delle giuste condizioni Demiral tornerà alla Juve“.

“È una possibilità, aperta anche se non la prima scelta, quella di considerare una permanenza a Torino di Demiralaggiunge Gazzetta, che conclude: “Nel ruolo Allegri ha dimostrato di prediligere le certezze, ma non sarebbe la prima volta (vedi l’estate scorsa con Perin, De Sciglio e Pellegrini) che invece di cercare soluzioni sul mercato trasforma eventuali esuberi in una soluzione a problemi di organico“.

- Advertisement -