A 3 giornate dal termine del campionato il Napoli ha matematicamente raggiunto la qualificazione per la prossima Champions League. Un risultato ottenuto dopo la sconfitta della Fiorentina contro il Milan e il pareggio della Roma con il Bologna, che hanno dato alla squadra di Spalletti la possibilità di tenersi al riparo dalle ambizioni delle rivali.
Una qualificazione celebrata con molta enfasi dal club partenopeo sui social, troppa, secondo i tifosi, che, visto il buon avvio di stagione, nutrivano invece la segreta speranza di poter portare a casa lo scudetto.
“Celebrare la qualificazione Champions fa capire ancora di più che questo club non crescerà mai” rimprovera qualcuno, e ancora “Lo festeggiate come se fosse un trofeo, perdenti!”. Qualcun altro aggiunge “Emozionante davvero. Come questo tweet. Da grande squadra e società… Ridicoli!”.
Severissimi alcuni: “Cominciamo a evitare post simili. Un briciolo di dignità. Solito profilo social da salumeria“ e c’è chi avvisa “Poi se ci prendono per i fondelli non vi lamentate… Evitate, evitate, ‘ste figuracce!”.
Molta l’amarezza: “Abbiamo sognato e sbagliato tutti” e ancora “Mentalità da perdenti“ e anche “Si può festeggiare anche meno… manco l’avessimo vinta ‘sta Champions.. A un certo punto del campionato l’obiettivo (fattibilissimo) era altro“.
E c’è anche chi non perde l’ironia “Per uscire ai gironi o gli ottavi?”
Siamo l’unica squadra italiana a partecipare alle competizioni europee per il 13° anno consecutivo!
Siamo in @ChampionsLeague 🏆— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 1, 2022
🔊 Hey @ChampionsLeague, guess who's back? 💪🤩
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/tSSedA1nwy
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 1, 2022