Site icon L'Arena del Calcio

Sabatini: “Un quarto d’ora da grande Juve, poi gestione. Ma il risultato pesa”

Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha commentato la prestazione della Juventus contro il Benfica, sottolineando come il match sia stato deciso in una fase ben precisa della gara: “Un quarto d’ora da grande squadra e poi gestione. In sintesi, così si può raccontare il 2-0 della Juventus sul Benfica”.

Il giornalista ha evidenziato le difficoltà iniziali dei bianconeri, messi in difficoltà dalle ripartenze della squadra di Mourinho, che hanno creato diversi pericoli e innervosito anche Spalletti, arrivato persino a discutere con un tifoso alle sue spalle. Proprio in quel momento, però, è arrivata la svolta: la fiammata di McKennie ha acceso la squadra e per circa dieci minuti si è vista una Juve dominante, capace di chiudere la partita e poi gestirla senza affanni.

“Giocare bene è un’altra cosa, benissimo un’altra ancora, ma il risultato conta tantissimo”, ha aggiunto Sabatini, sottolineando come la Juventus debba essere soddisfatta dei progressi mostrati in termini di prestazione, atteggiamento e solidità in una gara fondamentale per il cammino in Champions League e per i play-off, dove i bianconeri potrebbero partire testa di serie.

Infine, uno sguardo al big match di domenica contro il Napoli: la Juventus dovrà evitare di concedere gli stessi contropiedi concessi al Benfica, perché anche un Napoli in difficoltà difficilmente perdonerebbe certe distrazioni.

Exit mobile version