Sandro Sabatini, sul suo canale YouTube, ha commentato la prestazione della Juventus contro il Benfica, sottolineando come il match sia stato deciso in una fase ben precisa della gara: “Un quarto d’ora da grande squadra e poi gestione. In sintesi, così si può raccontare il 2-0 della Juventus sul Benfica”.
Il giornalista ha evidenziato le difficoltà iniziali dei bianconeri, messi in difficoltà dalle ripartenze della squadra di Mourinho, che hanno creato diversi pericoli e innervosito anche Spalletti, arrivato persino a discutere con un tifoso alle sue spalle. Proprio in quel momento, però, è arrivata la svolta: la fiammata di McKennie ha acceso la squadra e per circa dieci minuti si è vista una Juve dominante, capace di chiudere la partita e poi gestirla senza affanni.
“Giocare bene è un’altra cosa, benissimo un’altra ancora, ma il risultato conta tantissimo”, ha aggiunto Sabatini, sottolineando come la Juventus debba essere soddisfatta dei progressi mostrati in termini di prestazione, atteggiamento e solidità in una gara fondamentale per il cammino in Champions League e per i play-off, dove i bianconeri potrebbero partire testa di serie.
Infine, uno sguardo al big match di domenica contro il Napoli: la Juventus dovrà evitare di concedere gli stessi contropiedi concessi al Benfica, perché anche un Napoli in difficoltà difficilmente perdonerebbe certe distrazioni.

