Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa per presentare il match davanti ai media.
«I ragazzi stanno bene, fisicamente e mentalmente. Una vittoria aiuta, ma anche quando non abbiamo vinto ho sempre visto il gruppo concentrato sulla prossima partita».
«Il nostro approccio sulle partite è sempre lo stesso. Siamo concentrati e determinati, abbiamo lo stesso rispetto per tutte le avversarie, lo abbiamo avuto per City, Lecce, così come col Venezia domani con l’idea di entrare in campo e fare del nostro meglio. Con intensità, unità, solidarietà, interpretando il gioco, i momenti, le fasi, nel modo migliore come squadra per fare una grande partita».
«Indisponibili Bremer, Cabal, Milik e Rouhi non ci sarà perché ha un infortunio non grave ma muscolare e non potrà essere con noi domani. Cambiaso non è ancora recuperato, ha dolore e non è in condizione di disputare la partita domani. Nico Gonzalez rientra in gruppo, è molto contento: insieme allo staff medico e lo staff di performance abbiamo lavorato tantissimo per farlo mettere a disposizione del gruppo e farlo tornare. Sul suo caso vedremo domani, speriamo di dargli un po’ di minuti, non è sicuro. Vedremo come andrà la partita di domani e valuteremo quale sarà il suo caso».
«L’ho già detto tante volte, è un’esperienza nuova per tutti, un modo diverso per affrontarla. Si vede anche in classifica, tante squadre non si immaginava di vederle nelle posizioni in cui sono. Fa parte del gioco e dobbiamo adattarci al meglio per disputare le partite al massimo senza fare troppi conti e affrontare partita dopo partita per avere il risultato dalla nostra parte e sommare i tre punti».
VLAHOVIC – «Ha fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo qualcosa stavamo sbagliando, lasciando situazioni che non dovevamo al Manchester City. Ha fatto bene, meglio nella ripresa, così come la squadra. Sono contento per lui, non solo per il gol ma per la prestazione che ha fatto, continua a lavorare bene come ha sempre fatto. Domani è un’altra opportunità per fare una grande partita per noi come squadra».
VENEZIA – «Provano sempre a giocare bene, han messo in difficoltà tante squadre con il loro gioco e poi non sono arrivati i risultati, fa parte del gioco però. Giocano bene a calcio, con un allenatore molto esperto e che viene da anni precedenti in cui le sue squadre giocavano bene a calcio. Saremo determinati a fare la nostra partita, con attenzione, rispetto dell’avversario e mettere in pratica cosa dobbiamo fare».
HUGEUX-IL VICE – «Il confronto quotidiano esiste sempre, dal primo giorno che ci siamo conosciuti vicino casa mia. Mi fido al mille per cento, è un top non solo calcisticamente parlando ma umanamente. Sono contento di stare insieme a lui, grazie anche a lui abbiamo fatto buoni lavori fino ad ora. Lavora tanto, con grande conoscenza. Umanamente parlando è top».
CITY – «È stata una bella partita, abbiamo avuto la vittoria che meritavamo e cercavamo in Champions ma fa parte del passato. Si cancella, si migliora e si va in avanti. Domani abbiamo il Venezia, lotteranno e combatteranno per giocare bene a calcio e metterci in difficoltà. Noi con grande attenzione per stare insieme in campo, giocare bene tutte le fasi di gioco e avere più probabilità di mettere in difficoltà l’avversario».