martedì, Luglio 16, 2024

Blocco Inter, che flop con la Nazionale

Negli ultimi anni, l’Inter ha visto una rinascita nel calcio italiano ed europeo, vincendo un campionato con largo anticipo e arrivando ad una finale di Champions League con una rosa di giocatori di talento. Tuttavia, questa brillantezza a livello di club non sembra essersi tradotta in prestazioni altrettanto efficaci quando i giocatori dell’Inter indossano la maglia azzurra della Nazionale Italiana.

Il “blocco Inter” tanto osannato da opinionisti e giornali storici (spesso troppo schierati) ha decisamente fatto flop in questa fase iniziale degli Europei 2024. Ad esclusione della partita con la modesta Albania in cui Barella e Bastoni hanno segnato rimediando a un clamoroso errore del nerazzurro Dimarco che ha rischiato di complicare tutto dopo 30 secondi, le altre prestazioni sono da insufficienza netta in pagella.

Con la Spagna e con la Croazia si è evidenziato un divario tecnico “pauroso”. Proprio con la Croazia, nonostante il pareggio in extremis, da matita rossa l’interista Frattesi (che appena entrato procura un disgraziato rigore agli avversari) e il compagno di squadra Darmian, non pervenuto sulla fascia.

Tutto questo mentre in panchina stanno a guardare giocatori freschi e dinamici come Chiesa, Fagioli e Cambiaso. Quel “blocco Juve” che evidentemente sembra non piacere così tanto a Spalletti. E i risultati si vedono.

spot_imgspot_img