spot_img
spot_img
martedì, Aprile 30, 2024

Serie A, Udinese-Inter: i friulani ospitano i nerazzurri

spot_imgspot_img

La squadra di Inzaghi fa visita a quella di Cioffi la sera di lunedì 8 aprile, gara valida per la 31^ giornata di Serie A

Questo weekend ricomincia il campionato di Serie A. La 31^ giornata della massima serie italiana riprende a partire da venerdì 5 aprile, ma finisce solamente la sera di lunedì 8 aprile. Di scena in quel caso saranno Udinese ed Inter, che si daranno battaglia nel posticipo a partire dalle ore 20.45 alla Dacia Arena di Udine.

Entrambe le squadre devono ancora raggiungere ed ufficializzare i propri obiettivi. I friulani di Cioffi hanno un disperato bisogno di punti salvezza, pur essendo al momento fuori dalla zona retrocessione, mentre invece i nerazzurri di Inzaghi non vedono l’ora di conquistare lo scudetto davanti al Milan. Su Powbet.info si parla già del match più nello specifico, con approfondimenti e statistiche interessanti.

Udinese-Inter, come arrivano le due squadre

L’Udinese sta vivendo un momento non semplice. La squadra di Cioffi si trova infatti al 14^ posto in classifica a quota 28 punti totalizzati nelle prime 30 partite. Al momento quindi i friulani sono fuori dalla zona retrocessione, ma solo a +3 dal terzultimo posto occupato dall’Empoli. Ci sono ancora tante squadre in ballo e può succedere di tutto in queste ultime 8 gare di campionato. L’obiettivo è ovviamente la permanenza in Serie A. Dopo la sconfitta casalinga contro il Torino, i bianconeri sono riusciti a portare a casa un buon punto nel pareggio esterno nello scontro diretto con il Sassuolo.

Discorso chiaramente molto diverso per l’Inter, che ha praticamente già vinto lo scudetto. La squadra di Inzaghi è fuori sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia, di conseguenza non le rimane che conquistare il prima possibile il campionato. I nerazzurri hanno collezionato fin qui la bellezza di 79 punti, quindi sono ampiamente al sicuro dall’inseguimento del Milan secondo a -14. Dopo il pareggio casalingo con il Napoli, l’Inter ha subito ripreso la sua corsa imponendosi con l’Empoli lo scorso weekend per 2-0. In ballo infatti per i nerazzurri non c’è solo lo scudetto, ma potenzialmente anche il record di punti in una singola stagione: la Juventus di Conte arrivò a 102, ma vincendole tutte l’Inter totalizzerebbe 103 punti a fine stagione.

Udinese-Inter, precedenti e statistiche

Udinese e Inter si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 115 volte: 24 vittorie bianconere, 32 pareggi e 59 successi nerazzurri. Considerando solo le gare giocate ad Udine, il bilancio è un po’ più equilibrato: 14 trionfi a 24 per gli ospiti, con 20 pareggi.

Nella gara d’andata nel dicembre del 2023 a San Siro il match è finito con un netto 4-0 a favore dei padroni di casa. L’ultima vittoria dell’Udinese è il 3-1 nel settembre del 2022. Per ritrovare invece un trionfo esterno da parte dei nerazzurri bisogna tornare all’1-2 nel maggio del 2022.

- Advertisement -