spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Rabiot: “Ora l’obiettivo è vincere lo Scudetto”

spot_imgspot_img

Adrien Rabiot ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del derby d’Italia. Queste le sue parole:

Un’occasione persa o un punto guadagnato?
Secondo me è un buon risultato, volevamo vincere ovviamente, ma è una squadra difficile da affrontare. Non siamo neanche a metà campionato, quindi non è decisiva questa partita, avremo il tempo di prendere punti più avanti”.

Cosa è andato storto? Di solito quando la Juve va in vantaggio è difficile che prenda gol.
Siamo usciti tutti un po’ troppo e loro hanno verticalizzato subito. Poi dietro dobbiamo essere più cattivi su Lautaro, ma ci sta. Sappiamo che davanti alla porta sono sorti, ma è un buon punto secondo me”.

Da Capitano quanto è importante ritrovare la coppia Chiesa-Vlahovic? Chiesa che fa l’assist e Vlahovic che torna al gol.
E’ importante per noi, per la fiducia di Dusan, per la squadra. E’ un gran giocatore  equindi abbiamo bisogno di lui. E poi hanno questo feeling Chiesa e Vlahovic, quindi sono importantissimi per noi. Siamo contenti per loro”.

Nell’intervista con Matri hai detto che ti automotivi molto. Cosa ti sei detto dopo il gol?
Io cerco sempre di darmi delle motivazioni quando facciamo gol, anche quando prendiamo gol, se sbaglio un passaggio. Siamo campioni, quindi volevamo vincere.  Anceh se prendiamo gol può succedere in una partita, ma dobbiamo andare avanti e cercare di fare gol. Nel secondo tempo c’era più equilibrio, non tante occasioni, ma è giusto così”.

La Juve è una delle candidate allo Scudetto?
Sì, il bicchiere è mezzo pieno, poi faremo meglio nelle prossime partite”.

Per Rabiot la Juve vince lo Scudetto?
L’obiettivo, il mio, quello che ci diciamo nello spogliatoio, è vincere lo Scudetto, perchè siamo campioni, siamo forti, dobbiamo essere consapevoli di questo e secondo me ce la possiamo fare”.

- Advertisement -