lunedì, Ottobre 14, 2024

L’importanza del plexiglass nella comunicazione visiva nel mondo del calcio

La stampa su plexiglass è una soluzione molto versatile e apprezzata per la comunicazione visiva nel mondo del calcio.

Questo materiale plastico, infatti, ha un aspetto estetico simile al vetro, tuttavia benché sia trasparente è anche leggero, resistente e flessibile, offrendo un supporto ideale per realizzare vari tipi di prodotti pubblicitari e promozionali anche in ambito sportivo.

Quando ricorrere alla stampa su plexiglass nel mondo del calcio


Il plexiglass è uno dei materiali più utilizzati nell’ambito della comunicazione visiva nel calcio vista la sua elevata versatilità.

Infatti, questa tipologia di stampa permette di creare insegne per associazioni calcistiche, con cui promuovere l’attività sportiva e segnalarla ai passanti, pannelli decorativi per allestire la sede di un club ed espositori per pubblicizzare eventi e iniziative sportive.

Inoltre, è possibile ottenere targhe personalizzate per commemorare dei risultati calcistici importanti, oppure vari tipi di materiali pubblicitari duraturi e accattivanti per ambienti interni ed esterni.

Per disporre di soluzioni del tutto su misura in ogni circostanza è possibile avvalersi della stampa su plexiglass messa a disposizione da Sprint24, la tipografia online di riferimento per la promozione del brand e la realizzazione di materiali grafici personalizzati per qualsiasi tipo di attività di marketing offline.

I vantaggi della stampa su plexiglass per club e società sportive

Stampare su supporti in plexiglass trasparente garantisce diversi vantaggi nel mondo del calcio. Innanzitutto, è possibile realizzare strumenti efficaci per la comunicazione visiva compatibili con applicazioni indoor e outdoor, in quanto si tratta di prodotti resistenti agli agenti atmosferici e alla radiazione solare.

Inoltre, è possibile beneficiare di un buon rapporto qualità-prezzo, per ottenere un risultato efficiente a fronte di costi competitivi ottimizzando le risorse da destinare alle altre attività del club.

Per la personalizzazione dei supporti in plexiglass è possibile anche scegliere tra diverse modalità di stampa in base alle proprie esigenze e al risultato che si desidera ottenere. Per esempio, optando per la serigrafia è possibile realizzare dei materiali con una grafia molto curata e dettagliata, una soluzione ottimale per valorizzare il proprio brand con stile e in modo creativo. Con la stampa digitale, invece, è possibile creare una comunicazione visiva originale ed elegante, ideando campagne promozionali accattivanti e coinvolgenti con prezzi contenuti.

Su Sprint24.com è possibile trovare diverse soluzioni per la stampa online su plexiglass, per ottenere prodotti curati e di qualità a prezzi convenienti in modo semplice e veloce. All’interno della piattaforma è possibile scegliere tra vari supporti in plexiglass con spessore da 3, 5 o 8 mm, con una lastra in metacrilato colato garantita fino a 5 anni nell’uso esterno.

È possibile inoltre usufruire di materiali in varie dimensioni, da customizzare richiedendo un taglio squadrato o sagomato e scegliendo tra un orientamento orizzontale o verticale.

La tipografia online consente anche di personalizzare la stampa su plexiglass trasparente, con la possibilità di aggiungere un progetto grafico originale e creativo, un logo o delle fotografie da stampare sul supporto.

Basta inviare il file grafico online attraverso la piattaforma Sprint24.com, seguendo le indicazioni disponibili per creare un file perfetto o chiedendo il supporto di un professionista.

Dopo la realizzazione del pannello in plexiglass il prodotto viene imballato nel pluriball e spedito al proprio indirizzo, con la protezione aggiuntiva di una scatola a tripla onda per garantire una consegna impeccabile.

Quanto costa un pannello in plexiglass personalizzato e quanto tempo serve per la consegna?

I prezzi di un supporto in plexiglass personalizzato sono variabili, infatti dipendono da numerosi fattori come le dimensioni, le lavorazioni, il tipo di stampa e i colori scelti per il progetto grafico.

Per risparmiare è possibile richiedere una quantità maggiore di prodotti, una soluzione semplice ed efficiente per ridurre il costo unitario del materiale promozionale senza rinunciare alla qualità. Inoltre, è opportuno selezionare con attenzione le opzioni di personalizzazione più adatte, tenendo conto sia del risultato finale che del prezzo complessivo del prodotto.

Per conoscere il costo dei materiali personalizzati in plexiglass basta richiedere un preventivo online su Sprint24, utilizzando il servizio strutturati della piattaforma per ottenere il prezzo aggiornato in tempo reale in base al tipo di ordine.

In più, la tipografia online mette a disposizione varie modalità di consegna, con la possibilità di risparmiare quando è possibile attendere qualche giorno in più, oppure richiedere la spedizione espressa per i progetti più urgenti e ricevere il prodotto in pochi giorni dall’ordine.

spot_imgspot_img