domenica, Luglio 21, 2024

Palmeri: “A Napoli già piangono”

Tancredi Palmeri nel suo consueto editoriale per Sportitalia.com si sofferma sulla giornata di campionato che sta per cominciare
“I nerazzurri vengono da 4 derby consecutivi vinti, eguagliando il loro record personale stabilito negli anni Trenta, Settanta e a cavallo tra Spalletti e Conte. Mai sono arrivati a 5 consecutivi, cosa riuscita al Milan negli anni Dieci e Quaranta”.

“Avrà un sapore meno marziale l’esito della propria partita per Juventus e Lazio, eppure è ugualmente rischioso: la Juve rischia di ridimensionarsi subito se dovesse fallire il primo scontro diretto dopo aver cominciato a rattrappire il gioco, e ancora imbattuta solo grazie a Di Bello; ma la Lazio si qualificherebbe come inaffidabile, dopo aver già fatto tutto e il suo contrario incontrando Lecce, Genoa e Napoli”.

“E le ultime due guarda caso ora in confronto diretto, e viene solo da pensare che come può anche solo il Napoli fermarsi ancora: la sconfitta amara ma in fondo accettabile contro la Lazio ha aperto rubinetti di lacrime a Napoli che manco fosse l’ultima giornata dove ti sei fatto sfuggire la Champions. Non osiamo immaginare come sarebbe il clima se malauguratamente si perdessero punti con una neopromossa…”

spot_imgspot_img