sabato, Novembre 23, 2024

Mancini nuovo CT dell’Arabia Saudita

Lunedì pomeriggio Roberto Mancini sarà presentato come nuovo allenatore dei Green Falcons, la nazionale dell’Arabia Saudita.

Non sarà nella sede della Saff, Saudi Arabia Football Federation, ma in un hotel della capitale saudita. A presentare Mancini sarà il presidente federale, Yasser Al Misehal.

Per l’ex tecnico della Nazionale Italiana, contratto fino al 2027 da 25 milioni netti all’anno. Debutto l’8 settembre a Newcastle contro la Costa Rica.

Sono in molti a leggere la notizia come sinonoimo di fallimento del calcio italiano dopo l’improvviso addio di Roberto Mancini alla panchina della Nazionale e il caso Spalletti con il giallo della penale da pagare al Napoli per liberarlo.

“L’unico che doveva andarsene era proprio lui: fallimento Gravina!” scrive EnzE su Twitter. “Spettacolo triste, nel contesto di uno sport per bimbi viziati” gli fa eco Claudio Monge. “Ma come si fa ad avere Gravina come presidente. Veramente dannoso” aggiunge il Milanista.

È infatti il web insorge contro Gravina: in tanti chiedono la sua testa:
“Quanto tempo ancora bisogna aspettare per vedere Gravina fuori dalla Federazione?” si domanda ‘Fabio I Am Miretti’. “Noi delusi da Gravina: almeno Mancini si è dimesso, lui ancora no…” rincara DragonJ. “Dimettiti Gravina” commenta Luca.

“Gravina che ha ancora il coraggio di parlare di Mancini quando ha fallito due qualificazioni ai Mondiali, toppato con la Nazionale femminile, toppato con l’U21, favorito la decrescita del calcio Italiano e fallito due qualificazioni olimpiche consecutive” scrive un altro utente.

spot_imgspot_img