lunedì, Luglio 22, 2024

Chiariello: “La Juventus non ha un euro. E’ la storia il vero nemico del Napoli”

Il giornalista di fede partenopea Umberto Chiariello nel suo editoriale per Campania Sport ha fatto il punto sul campionato appena cominciato:

La Juventus non ha un euro, questa è una cosa divertente. Nella mia vita non ho mai visto che il Napoli poteva spendere ed era solido e la Juve non poteva comprare, queste cose pensavo di non poterle mai vivere”.

La Juve riparte con la squadra dell’anno scorso, con un semplice giocatore in più Weah, ma che ha dovuto fare pulizia. Giuntoli è andato lì a fare Mary Poppins, spazzare la polvere dal tappeto juventino. A me non fa paura la Juve, ma temo la storia”.

E’ la storia il vero nemico del Napoli. Nessuno nella storia ha vinto due scudetti consecutivi dell’altra Italia e dell’altra Europa ma a Frosinone sinceramente il Napoli ha dimostrato con i tre gol, quello annullato a Raspadori, alcune parate di Turati che ha limitato il passivo, ha dimostrato quella fame, voglia e forza che una grande squadra ha. Oggi chi aveva dei dubbi ha capito che il Napoli c’é!”.

Il Napoli gioca contro la storia per fare la storia, riuscisse anche quest’anno a vincere il titolo sarebbe un’impresa epica ed epocale”.

spot_imgspot_img