domenica, Luglio 21, 2024

Calciopoli, da Report: “accordo politico imprenditoriale per in qualche modo scalzare il potere di Moggi”

Sigfrido Ranucci ha dato alcune anticipazioni sulla puntata di Report che andrà in onda lunedì 17 aprile nella quale si tornerà a parlare di Calciopoli:

Dedicheremo una puntata a Calciopoli partendo da una chiavetta che ci ha dato Luciano Moggi. L’aveva data ad Andrea Agnelli, l’ha data anche a un nostro inviato e devo dirti che ci sono alcune intercettazioni molto interessanti che danno una lettura di quello che è stata calciopoli, ma fanno anche capire qualcosa in più”, le parole del conduttore a Radio Radio lo Sport.

Ma più che le intercettazioni, secondo me quello che emergerà inedito dal racconto di report di lunedì prossimo, sono le testimonianze di alcuni dei protagonisti di allora che raccontano degli episodi fino a oggi sconosciuti. Emerge chiaramente che c’è stata una volontà di un passaggio da una sorta di prima repubblica del calcio ad una seconda repubblica”.

E i protagonisti che abbiamo intervistato ci parlano proprio di incontri finalizzati a questo passaggio di potere, di un accordo politico imprenditoriale per in qualche modo scalzare il potere di Moggi, crearne un altro o comunque dare spazio ad altri poteri che già esistevano.

spot_imgspot_img