sabato, Novembre 23, 2024

I colpi di calciomercato più importanti negli ultimi anni in Italia

Il mondo del calcio italiano è in costante mutamento negli ultimi anni e, come osservato dai risultati di diverse squadre di Serie A, non si hanno mai certezze a proposito dell’andamento di una determinata squadra. Per questo motivo, anche coloro che amano effettuare dei pronostici, dovranno stare bene attenti a conoscere maggiormente tutto ciò che c’è da sapere a proposito del settore calcistico: per saperne di più, questa pagina è molto utile per reperire informazioni legate al mondo delle scommesse sul calcio online. Uno dei settori più in fermento, nell’ambito del calcio italiano, è sicuramente quello del calciomercato, che porta sempre ad osservare grandi cambiamenti nelle squadre, oltre che a rivoluzionare totalmente delle società soprattutto per quanto riguarda le ambizioni di un team. Ma quali sono i colpi di calciomercato più importanti degli ultimi anni in Italia?

Cristiano Ronaldo alla Juventus

Per quanto, per i tifosi juventini, il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus avrebbe dovuto caratterizzare il motivo di una vittoria della Champions League, confermando il grandissimo valore che la Juve aveva già espresso in campionato negli ultimi anni, il trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato sicuramente uno dei colpi di calciomercato più importanti negli ultimi anni in Italia. La Champions League tanto ambita, alla fine non è arrivata, per quanto la Juventus con Cristiano Ronaldo abbia notevolmente alzato il livello anche nell’ambito delle competizioni internazionali, oltre che in Italia, dove il centravanti portoghese è stato in grado, in numerose occasioni, di risolvere partite della Juventus attraverso grandi prestazioni.

Dopo un inizio piuttosto difficile, per un Cristiano Ronaldo che non riusciva a trovare la rete, è è iniziata una vera e propria epopea per l’attaccante portoghese che, con la maglia della Juventus, anche se legando parte della vittoria alle prestazioni con il Real Madrid, ha vinto anche un pallone d’oro. Cristiano Ronaldo è stato sicuramente uno dei migliori attaccanti che la Serie A abbia mai conosciuto, nonché uno dei colpi più importanti negli ultimi anni in Italia.

Romelu Lukaku all’Inter (primo trasferimento)

Il centravanti belga Romelu Lukaku si è trasferito per ben due volte all’Inter nel corso della sua carriera: la prima con l’allenatore Antonio Conte, la seconda con la guida tecnica di Simone Inzaghi. Se i tifosi interisti recriminano a proposito del secondo trasferimento, che ha portato l’attaccante della nazionale del Belgio a lasciare il Chelsea per tornare all’Inter dopo un anno di distacco, il primo trasferimento, che ha portato Romelu Lukaku dal Manchester United all’Inter, è stato sicuramente determinante sotto tutti i punti di vista. In due stagioni, Romelu Lukaku è stato in grado di conquistare la piazza interista, dapprima andando vicino alla conquista dell’Europa League, persa ai danni del Siviglia proprio con un autogol di Romelu Lukaku al termine della partita, poi riuscendo a guidare la storica vittoria del 19º scudetto da parte dell’Inter nel secondo anno di Antonio Conte. L’Inter dello scudetto è una squadra che, attratti, è parsa in arrestabile, anche grazie al suo attaccante che è riuscito ad ottenere una forma fisica eccezionale, oltre che una capacità di realizzare goal in qualsiasi occasione, con entrambi i piedi, benché sia mancino e, soprattutto, eludendo le difese avversarie in numerose occasioni.

Kvicha Kvaratskhelia al Napoli

Un incredibile colpo di calciomercato realizzato dal Napoli, nell’ambito della sessione di calciomercato del 2022, è sicuramente quello che ha portato l’esterno georgiano Khvicha Kvaratskhelia a vestire la maglia azzurra dopo aver giocato nel campionato russo e in quello georgiano. Considerando il costo complessivo del calciatore, circa 10 milioni di euro, oltre che l’impatto che il georgiano ha avuto in Serie A, con gol, assist e prestazioni mostre, il trasferimento del calciatore può dirsi sicuramente uno dei più importanti negli ultimi anni in Italia. Lo stesso Napoli, naturalmente, ha acquistato a peso d’oro anche Victor Osimhen dal Lilla, con il centravanti nigeriano che trascina la squadra guidata da Luciano Spalletti verso il suo terzo scudetto.

spot_imgspot_img