spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Juve-Lazio, Allegri: “Locatelli esempio importante di DNA Juve”

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita di Juventus-Lazio:

Stasera è stata una bella partita, abbiamo giocato bene nel primo tempo. Gli abbiamo concesso poco e niente, indipendentemente da tutto è importante l’atteggiamento cosa che non avevamo avuto a Monza, dove abbiamo preso due gol evitabili”.

Sulla reazione rispetto alla gara contro il Monza: Sono ragazzi responsabili, sono grandi, per vincere le partite oltre alla tattica e alla tecnica ci vuole lo spirito giusto. Arrivavamo sui duelli, abbiamo difeso bene e giocato anche con un buon sviluppo di gioco.”

Tornando alla partita con la Lazio: “Giocare contro la Lazio non è semplice, se vanno in velocità diventano molto bravi, soprattutto negli ultimi 25 metri. Li abbiamo rallentati, soprattutto nel secondo tempo. L’unico che poteva prenderla di testa era Milinkovic e abbiamo difeso bene anche sui cross”.

E ancora: “Nel secondo tempo la Lazio ha avuto il dominio del possesso e noi siamo stati pericolosi sulle ripartenze. Non è un momento facile perché abbiamo perso in casa con il Monza, giocare una partita così non era semplice. Abbiamo messo una buona base per poter ripartire in campionato.”

DNA Juve: “Locatelli sta diventando un esempio importante, di cuore, di testa, di come si affrontano le partite. Ha il dna della Juve dentro, non si tira mai indietro. Chiesa è rientrato bene ha fatto buone cose, Vlahovic alcun buone altre meno. Cuadrado è stato straordinario”.

- Advertisement -