spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Serie A, ultima di andata con Juventus-Atalanta e Lazio-Milan

spot_imgspot_img

Archiviati gli Ottavi di finale di Coppa Italia, dove non sono certo mancate le sorprese con diverse big cadute e quindi eliminate dai colpi delle cosiddette ‘piccole’, torna fortemente protagonista la massima serie con la 19^ ed ultima giornata del girone di ritorno.

Il Napoli è campione d’inverno da tempo e sta letteralmente dominando la competizione grazie a prestazioni molto spesso davvero eccellenti, esempio ne è l’ultima, nel corso della quale, ha strapazzato la Juventus. Del resto, i partenopei sono i grandi favoriti per la conquista dello scudetto 2022-2023 come si evince scrutando anche le  quote sul calcio di serie A. La squadra di Spalletti ha ora un impegno “abbordabile”, visto che il successo azzurro (in trasferta) ha una quota di 1.29, ma è pur sempre il derby contro la Salernitana, dove c’è da attendersi un Arechi bollente e una squadra oltremodo rabbiosa, anche per le evoluzioni che ha registrato la settimana dei granata con mister Nicola sulla graticola, prima esonerato e poi ripreso alla guida tecnica del team.

Il successo di Ochoa e compagni è infatti quotato addirittura 10.00 e in effetti – viste le ultime prestazioni- soprattutto dal punto di vista difensivo, ci può assolutamente stare.

Il big match di giornata però non è il derby campano, bensì la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juventus e la lanciatissima Atalanta, che dopo gli 8 gol proprio alla Salernitana, ne ha rifilati 5 in Coppa Italia anche allo Spezia. Considerando che i bianconeri vengono dalle scoppole del Maradona è lecito attendersi un’Allegri-band particolarmente agguerrita, anche se Bremer e soci dovranno avere un’attenzione massima contro gli scatenati attaccanti orobici. Un’Over 2.5 per questa gara attesissima ce lo attendiamo fortemente e la quota di 1.93 non è assolutamente male.

L’altra grande sfida, che peraltro chiuderà in senso letterale il girone d’andata, si giocherà invece all’Olimpico di Roma fra Lazio e Milan. I precedenti parlano di quasi parità, con leggero vantaggio rossonero, che in casa biancoceleste hanno vinto 23 volte con i 20 successi dei locali; ben 36 invece i pareggi, il risultato più frequente. Il successo della squadra di Sarri è a 3.20 e il colpaccio dei rossoneri, peraltro però in periodo piuttosto nero, è a 2.25.

- Advertisement -