giovedì, Gennaio 23, 2025

Chi vince lo scudetto della Serie A 2022/2023?

La quota dello scudetto dell’Inter è pari a 7.50 su Terrybet, 7.00 su Eurobet e 7.00 su William Hill

Chi vince lo scudetto della Serie A 2022/2023?

Non ricordiamo precedenti simili da quando i bookmaker sono entrati nel mercato italiano: lo scudetto del Napoli, a ridosso della pausa natalizia, è sceso a quota pari a 1.38.

Escludendo il Napoli, candidato numero uno allo scudetto e il Milan, seconda favorita con una quota in media intorno a 6.00, abbiamo notato che tra i vari bookmaker ci sono delle differenze di quota abbastanza nitide per chi sarà la terza incomoda. Abbiamo scoperto infatti che la quota per la giocata “Inter Vincente Serie A” è pari a 7.50 su Terrybet, 7.00 su Eurobet e 7.00 su William Hill.

Perchè l’Inter può ancora vincere lo scudetto 2022/2023

Delle quattro squadre ancora in corsa per la vittoria finale del titolo, l’Inter è sicuramente quella che vanta l’organico con il maggior livello di esperienza. Inoltre, se Lukaku dovesse tornare al cento per cento della propria forma, l’Inter potrebbe contare su un bomber ammazza piccole che di solito è indispensabile per portare a casa il tricolore.

Un altro punto a favore dei nerazzurri è rappresentato dalla profondità della rosa, al cui livello troviamo solo quella del Napoli. Insieme ai partenopei infatti, i nerazzurri vantano il miglior centrocampo italiano per qualità tecnica, senso tattico e potenza atletica. Gli uomini di Spalletti hanno forse qualcosa in più dal punto di vista organizzativo, mentre i giocatori di Inzaghi riescono a garantire maggior entusiasmo e dinamismo (primo fra tutti Barella, un vero e proprio martello pneumatico, ma la cui frenesia a volte sfocia in perdita di lucidità, come in occasione del duello perso con Kostic che ha portato al vantaggio della Juventus nell’ultimo derby d’Italia).

L’ultimo aspetto da considerare è che le rivali di quest’anno non sono espertissime: il Milan non è stato finora molto stabile, infatti ha subito moltissimi goal e spesso ha vinto di misura oppure allo scadere. Gli appassionati di pronostici parziale finale sapranno benissimo che il Milan è la 4° squadra ad aver recuperato più punti da una situazione di svantaggio: in 5 occasioni i rossoneri hanno guadagnato 7 punti, grazie a 2 vittorie ed 1 pareggio. Meglio hanno fatto solo Bologna con 10 punti (partiti 9 volte in svantaggio), Napoli con 12 (in 4 partite in cui sono partiti in svantaggio) e Udinese con 15 punti (10 volte in svantaggio).

Perché l’Inter non può vincere lo scudetto della Serie A 2022/2023

Sempre restando nel gioco delle ipotesi, dobbiamo subito dire che il distacco dalla vetta è ad oggi un ostacolo oggettivo e difficilmente sormontabile. Altro punto a sfavore dei nerazzurri è rappresentato dagli scontri diretti: fin qui solo una vittoria, arrivata contro l’Atalanta proprio poco prima della sosta. Inoltre quest’anno sembra essere tornata la pazza Inter, come nella vittoria rocambolesca contro la Fiorentina o nella statistica che vede i nerazzurri incapaci di pareggiare in campionato da 24 partite consecutive.

Infine, se Lukaku non dovesse riuscire a rientrare al top della condizione dopo la sosta, i nerazzurri sono obbligati ad affidarsi totalmente a Lautaro e Dzeko. Tuttavia l’argentino non ha mai vinto lo scudetto senza il sostegno di Lukaku, mentre il bosniaco non è mai riuscito a vincere il campionato da quando è atterrato in Italia.

Per quanto riguarda le rivali invece, bisogna dire che il Napoli dovrà confermarsi nel girone di ritorno e ancor più nel momento topico della stagione, dove in passato sia Spalletti che i partenopei hanno sciupato grandi occasioni. Tuttavia a Castelvolturno si respira un’atmosfera diversa e la squadra sembra dotata di un’anima che invece è mancata nell’ultimo decennio.

In conclusione, cosa pensare della quota offerta per l’Inter?

Stando alla comparazione, la quota di Terrybet indicata per l’Inter è sicuramente una delle migliori offerte per questa tipologia di mercato e soprattutto, sembra valutata in modo corretto rispetto ai rischi oggettivi, vista la concorrenza di altre tre compagini per la vittoria del titolo, tra cui il Napoli, che attualmente è piazzato decisamente meglio.

La scommessa secondo noi è da appuntare se vi aspettate la classica crisi di primavera, che spesso hanno offerto sia il Napoli che Spalletti, oppure se siete tifosi interisti e volete provare a giocare spensieratamente sulla possibilità di dire il prossimo giugno, con poca spesa e molta resa: “Ve l’avevo detto”.

spot_imgspot_img