spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Tuttosport: “La Juve controlla “una galassia di club” con cui fa affari. Prendete allora per esempio il Napoli…”

spot_imgspot_img

C’è un solo giornale in Italia che smonta le tesi accusatorie di tutti gli altri media nei confronti della Juve. Si tratta di Tuttosport che sulle sue colonne spiega di come “fa sorridere leggere che la Juventus controlla “una galassia di club” con cui fa affari”.

I rapporti privilegiati e le “galassie” sono la storia del nostro calcio, spiega il quotidiano torinese

“Prendete, per esempio, gli incroci privilegiati che da anni sono una costante tra Napoli ed Empoli. Nel 2015 con il tecnico Maurizio Sarri arrivarono a Napoli Hysaj e Valdifiori. L’anno dopo fu il turno di Zielinski, formalmente acquistato dall’Udinese ma che si era messo in evidenza ad Empoli dov’era in prestito, e Tonelli”.

E poi ancora: Mario Rui, lanciato in Serie A dai toscani arrivò dopo un passaggio alla Roma. Molti anche i calciatori che hanno fatto il percorso inverso: Luigi Sepe in porta, Luperto, El Kaddouri, Ciciretti, Tutino, Maiello, Dumitru”.

Ma non è tutto: Nell’aprile del 2019 il Napoli di Ancelotti perse a Empoli 2-1 e il gol della vittoria lo segnò quel Di Lorenzo che sarebbe passato al Napoli per 9 milioni: tanti, pochi, un prezzo di favore? Allora probabilmente no, ma di certo oggi (quando è capitano del Napoli e titolare fisso in Nazionale) vale molto di più a conferma di quanto possano essere aleatorie le valutazioni del mercato. Ma ovviamente non è l’unico club con cui l’ottimo ds Giuntoli ha rapporti privilegiati, dalla Serie A fino al Cosenza”.

Tuttosport ricorda anche ai lettori che “il Napoli, poi, in tema di rapporti privilegiati, è uno dei club la cui dirigenza porta avanti il progetto della “multiproprietà” con il controllo del Bari”.

- Advertisement -