spot_img
spot_img
giovedì, Maggio 2, 2024

Le favorite ai mondiali di calcio 2022

spot_imgspot_img

L’evento sportivo dell’anno sta per avere inizio. La Coppa del Mondo di calcio, che si disputerà per la volta nel periodo autunnale, è ormai alle porte e c’è grande attesa nello scoprire come si comporteranno le grandi favorite per la competizione. Ecco le squadre che hanno maggiori chance di giungere in fondo ai tanto attesti mondiali di calcio.

Il Brasile

I verdeoro sono la selezione che ha conquistato il maggior numero di vittorie, ben cinque. Raramente la squadra sudamericana non si colloca tra le favorite per la competizione, come dimostrano le quote del match di Mondiali Brasile – Svizzera. E anche questa volta i carioca sono tra i più agguerriti candidati per alzare al cielo la Coppa del Mondo, grazie a una serie di campioni che occupano tutti i reparti del campo: dalla porta custodita dall’estremo difensore del Liverpool Alisson, alla difesa, che vede in Thiago Silva, Danilo e Gabriel i giocatori più affidabili; dal centrocampo, reso solido da Casemiro e Fabinho, all’attacco, che ha in Neymar e in Vinicius Jr i giocatori più attesi dai tifosi e più temuti dalle avversarie.

La Francia

La nazionale transalpina è la detentrice del titolo e rientra di diritto tra le candidate per Betfair su https://www.betfair.it/sport/football/fifa-coppa-del-mondo/12469076, in virtù di una rosa straordinaria, che però sarà priva della mezzala della Juventus Paul Pogba e del mediano del Chelsea N’Golo Kanté, entrambi non disponibili a causi di infortuni. L’attacco, però, è davvero straordinario: la coppia formata da Kylian Mbappé e da Karin Benzema, fresco vincitore del Pallone d’Oro, è probabilmente la più devastante di tutte.

L’Argentina

La superstar Leo Messi ha annunciato che quello del Qatar sarà l’ultimo mondiale che lo vedrà scendere in campo. L’asso in forza al PSG, che fa parte dei giocatori più vincenti in assoluto per quanto riguarda i club, non è ancora riuscito a portarsi a casa una Coppa del Mondo e certamente farà di tutto per aggiungere il trofeo alla sua ricca bacheca, in cui presenzia una Coppa America. Oltre a Messi, l’Argentina può contare su tanti altri campioni, da Lautaro Martinez ad Angel Di Maria, ma al momento è da considerare un piccolo passo indietro rispetto al Brasile e alla Francia. La grinta dei giocatori della Selección, tuttavia, è da tenere in forte considerazione, di conseguenza l’Argentina è da includere tra le favorite per ottenere almeno un posto in finale.

Le possibili outsider

In molte edizioni della Coppa del Mondo di calcio è capitato di assistere a delle clamorose sorprese, come ad esempio la Croazia, che nel 2018 riuscì a raggiungere la finale. In Qatar, oltre alla solida Germania, la quale non parte tra le favorite ma che, come di consueto, darà del filo da torcere a tutti, bisognerà fare attenzione all’Inghilterra di Harry Kane e al Portogallo di Cristiano Ronaldo e di Rafael Leao. Da tenere d’occhio anche la Polonia, che può schierare stelle del calibro di Wojciech Szczęsny, portiere della Juventus, Robert Lewandowski, centravanti del Barcellona, e Arkadiusz Milik, attaccante in forza alla Juventus.

- Advertisement -