spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Chirico: “Chi adesso grida allo scandalo e si dice disgustato per il mani di Danilo non sanzionato, abbozzava quando alla Juve annullavano i gol con Roma, Salernitana e Inter”

spot_imgspot_img

Marcello Chirico, giornalista di fede bianconera non cerca alibi è scrive nel suo ultimo editoriale che “ha ragione Bocchetti a lamentarsi, mi immedesimo in lui e lo capisco, ma attraverso le forche caudine di regole e Var ci stanno passando tutti e, chi più e chi meno, n’è uscito con perdite”.

Tuttavia, “stavolta è girata bene alla Juventus: prima volta su 14 giornate di campionato. Ma come disse Massimo Mauro “il Var è stato inventato per non far vincere la Juve”, se la favorisce scoppia il casino. Com’è puntualmente avvenuto dopo Verona-Juve”.

Quelli che adesso gridano allo scandalo e si dicono disgustati per il mani di Danilo non sanzionato, abbozzavano quando alla Juve annullavano i gol con Roma, Salernitana e Inter. Quel Var di cui sono stati i principali sostenitori, da giovedì sera è diventato un mostro abominevole che rovina il calcio. Infatti lo è, ne ho abbondantemente scritto e continuo a ritenerlo tale, non cambio idea solo perché per una volta ha favorito la Juve”.

Piuttosto il giornalista si stupisce che molti (quasi tutti) se ne accorgano solo ora, dopo 14 giornate di scempi inverecondi.

La chiusura di Chirico non lascia dubbi: “il Var può anche commettere errori clamorosi, ma mai a favore della Juventus. Come raccomandava, già nel 2004, l’ex presidente federale Carraro proprio ai designatori arbitrali.
Diciotto anni dopo, Verona è tornata ad essere fatale”.

- Advertisement -