spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Moviola Juve-Inter, Andrea Bosco: “Juve rapinata! Decisione criminale quella di annullare il gol a Danilo”

spot_imgspot_img

Andrea Bosco non usa mezzi termini per definire il torto arbitrale subito dalla Juve nella gara contro l’Inter, vinta dai bianconeri.

“Decisione criminale. Non c’è un sinonimo diverso per definire la decisione di Doveri di annullare il gol di Danilo. Il fallo di mano scovato dal Var con pedanteria, (involontario, ininfluente al fine dell’esecuzione balistica) è pura violenza allo spirito del gioco”, le prime dure parole del giornalista di fede bianconera.

Bosco la definisce una “decisione «truffaldina». Non importa se a sfavore di una squadra piuttosto che di un’altra. Non ho scheletri nell’armadio. La Juventus per un tempo non ha giocato. Lo ha fatto l’Inter che ha confezionato numerose occasioni da rete, vanificate dalla difesa della Juve, dall’imprecisione degli attaccanti, dalla sfortuna. Nel secondo tempo altra musica. Neanderthal man Doveri, fischia all’inglese. E va bene, visto che il “metro“ è stato uniforme”.

Poi tornando alla scellerata decisione di arbitro e Var: “Ma quel gol annullato, no. Quel gol è una rapina ai danni di un giocatore che aveva il diritto di vedere il nome finire nel tabellino dei gol. E francamente sono disquisizioni di lana caprina, le affermazioni sul “regolamento“. Sul fatto che se c’è un tocco di mano anche involontario, se l’azione si conclude con un gol, la non concessione della rete “è automatica“. Il regolamento è di «menta». Le valutazioni sono pelose”.

- Advertisement -