spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Gol annullato a Danilo in Inter-Juve: “Braccio dello juventino era però vistosamente trattenuto da De Vrij”

spot_imgspot_img

Il gol annullato a Danilo in Inter-Juve, è l’unico episodio da moviola del Derby d’Italia. A tal proposito è interessante la disamina del Corriere dello Sport che spiega così quanto successo.

Al 20’ della ripresa la Juventus raddoppia grazie a un calcio d’angolo dalla sinistra di Kostic che crossa e sul pallone si avventa Danilo che con un colpo al volo di sinistro riesce a mandare la sfera in rete:

“E’ sicuramente l’episodio che fa discutere di più: Danilo tocca il pallone e segna, il VAR (Di Paolo) pesca un tocco con la mano destra. Dato che non si può segnare un gol con la mano, al di là della sua natura (volontaria o a maggior ragione involontaria), la rete viene annullata”.

“Però: il braccio destro di Danilo è stretto sotto il sinistro di De Vrij, dunque anche (volendo) impossibilitato a spostarlo. Si discute”, si legge tra le colonne del quotidiano sportivo.

Tuttosport è ancora più netto nell’esaminare l’episodio

Nella sorpresa generale viene annullato perché lo stesso pallone dopo essere stato spedito col piede, tocca la mano del brasiliano, il cui braccio era però vistosamente trattenuto da De Vrij per cui il movimento della mano non era nella disponibilità del bianconero”.

“Il regolamento non specifica una casistica del genere, limitandosi a dire che la rete, se avvenuta con un tocco di mano, non è convalidabile. Ma è chiaro che ciò che si è visto all’Allianz Stadium offre una unicità talmente spiccata da lasciare perlomeno perplessi poiché il tocco di mano avviene, sì, ma perché il difensore dell’Inter sposta il braccio dello juventino.

- Advertisement -