spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Gazzetta: “Via Allegri, dentro Conte? Gli ingredienti ci sono tutti”

spot_imgspot_img

Via Max, dentro Antonio? È questa l’ipotesi per la panchina della Juventus ventilata dalla Gazzetta dello Sport tra le sue colonne:

Nel 2021 Andrea Agnelli ha richiamato Massimiliano Allegri per aprire un nuovo ciclo. Dopo un anno e mezzo il progetto non è decollato e la suggestione è ripartire da Antonio Conte, l’uomo col quale tutto è iniziato, per tornare a competere per lo scudetto”.

Secondo la Rosea gli ingredienti ci sono: “il contratto in scadenza con il Tottenham, il legame fortissimo col club e con una parte della dirigenza, la distensione dei rapporti tra Conte e Agnelli dopo un periodo molto difficile”.

La Gazza ribadisce che fosse stato per Pavel Nedved, Conte sarebbe tornato nel 2019: lui e Paratici avevano prospettato la possibilità ad Agnelli, ma il presidente mise il veto. Poi ci fu la lite allo Stadium che inasprì i rapporti”.

Altro dettaglio: “La Juve ha speso per accontentare Allegri e provare a vincere con una rosa di over 30. Conte a inizio ciclo ha vinto dimostrando di essere bravo a tirare fuori il meglio dagli uomini a disposizione”.

E infine il modulo: “la rosa attuale per caratteristiche si sposa bene col 3-5-2, anche Allegri ha ripiegato su questo sistema. Molti tifosi sono convinti che con questa squadra Antonio avrebbe vinto lo scudetto”, si legge nel dettagliato articolo.

- Advertisement -