spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Gazzetta: La Juve pensa a Conte e Conte pensa alla Juve

spot_imgspot_img

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe pensando seriamente ad Antonio Conte per il dopo Allegri.

“La grande suggestione è il ritorno di colui da cui tutto è cominciato, Antonio Conte, per tornare a competere per lo scudetto”, si legge tra le colonne della Gazza.

Allegri, riferisce la Rosea “per adesso è saldo, Agnelli l’ha blindato dopo la disfatta in Israele, ma questo non significa che lo sarà fino alla scadenza del contratto (2025). Senza risultati e senza crescita, potrebbe esserci un nuovo passaggio di testimone tra i due, ma al contrario: dentro Conte, fuori Allegri”.

La Gazzetta ricorda che l’allenatore salentino è in scadenza col Tottenham, il suo legame fortissimo col club in cui si è affermato, prima come calciatore e poi come allenatore, e con una parte della dirigenza, la voglia di rivincita dopo essersene andato in fretta e furia nel 2014, a ritiro appena cominciato, e la distensione dei rapporti tra lui e Agnelli dopo un periodo difficile”.

“Chi conosce Antonio sa che uno dei motivi per cui non ha ancora prolungato, nonostante le insistenze dell’altro ex Paratici, la Juve. Se i bianconeri chiamassero lui difficilmente direbbe di no. «Parlerò col club al momento giusto», ha detto. Fosse stato per Nedved, Conte sarebbe tornato già nel 2019: lui e Paratici avevano prospettato questa possibilità ad Agnelli prima di ingaggiare Sarri, ma il presidente mise il veto. Qualche mese fa però Agnelli e Conte hanno chiarito e ricucito. Questo potrebbe rendere più facile il ritorno di Conte a Torino, che fino a poco tempo fa pareva impossibile”.

- Advertisement -