spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Benfica-Juventus: La gara si disputerà incredibilmente senza l’utilizzo della goal-line technology

spot_imgspot_img

A poche ore dalla decisiva sfida di Champions League tra la Juventus e il Benfica (Ore 21:00 allo stadio Da Luz), gara valida per il quinto turno del girone di Champions League, la Uefa va incontro ad una nuova figuraccia.

La gara si disputerà incredibilmente senza l’utilizzo della goal-line technology, cioè lo strumento – ormai in uso da tanti anni in Europa e nei campionati di tutto il mondo -, che permette di stabilire se la palla è entrata dentro la porta oppure no.

Ad annunciare la clamorosa notizia è la stessa UEFA spiegando che si tratta di un problema tecnico, già capitato altre volte in passato.

Nessuno dimentica quanto successo in passato, proprio in una gara di Champions League che vide protagonista la Juventus, la goal-line technology era stata determinante per assegnare un gol ai bianconeri nel famoso 3-0 dei bianconeri contro l’Atletico Madrid, che permise alla Juve di qualificarsi ai quarti di finale. In quel caso, questo strumento assegnò il secondo gol di Cristiano Ronaldo, non dato inizialmente dall’arbitro.

- Advertisement -