spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Calciopoli, Leonetti: “Moggi ha ragione! Hanno cercato di far fuori la Juve e ci stavano riuscendo. Ma ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo potrebbe riscrivere la storia”

spot_imgspot_img

Il giornalista sportivo Franco Leonetti, in esclusiva a Blasting News, ha parlato di Calciopoli, sostenendo la battaglia che sta portando avanti Moggi.

Franco Leonetti ha sostenuto con forza la tesi delle intercettazioni che confermerebbero che il sistema Calciopoli fosse architettato per colpire solo la Juventus.

Luciano Moggi dopo la lettura della sentenza, questa sera 08 novembre 2011, al tribunale di Napoli. 

Spiccano su tutto le parole del giornalista in merito ai ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo presentato da Giraudo e da Moggi. Ebbene, secondo Leonetti questi ricorsi “potrebbero eventualmente portare a una revisione del processo sportivo. Però io credo che Luciano Moggi faccia bene a perseguire e a battere questa strada. Bisogna cercare di smascherare un un sistema che all’epoca ha voluto castigare la Juve”.

Leonetti conclude con un aneddotto: “All’epoca intervistai più volte Bergamo, che era il designatore degli arbitri. Alla mia domanda lui mi disse che furono fatte delle pressioni per cui il sistema doveva cambiare. Punto. Credo che una frase del genere vada appunto in questa direzione. C’è qualcuno che ha cercato ovviamente di far fuori la Juventus e ci stavano riuscendo”.

- Advertisement -