Evelina Christillin, nota tifosa della Juventus oltre che membro del Consiglio Fifa ha parlato della situazione che sta attraversando il club bianconero a Radio 24 nel corso di “Tutti Convocati:
“Il ruolo chiave in questo momento lo ha la società . Le responsabilità sono equamente condivise. Menomale che l’altra sera Agnelli ci ha messo la faccia dicendo quel che tutti pensiamo”, le prime parole della manager.
Poi il retroscena: “Penso che Agnelli non rifarebbe un contratto da 4 anni ad Allegri. Pare ci sia stato un rilancio importante quando Allegri ha detto che stava per andare al Real, Andrea ha scommesso su Allegri accettandone la proposta. Tutti e due avevano ragione dalla loro parte”.
Christillin ricorda che “lo scorso anno Allegri si è trovato una squadra ereditata, quest’anno però non si può dire nulla. Agnelli è un ottimo imprenditore, sa che vuol dire gestire un’azienda, certo che se devi decidere una cosa da dentro o fuori, l’impressione del momento può contare”.
Tornando su Allegri Christillin precisa che “la storia di Allegri parla chiaro, non credo sia ragionevole mandarlo via ora. C’è una pausa Mondiale per ripensare e ricostruire. Sarebbe confusionario recedere ora, quei giocatori che sembravano persi in campo l’altra sera, lo sarebbero ancora di più”.