spot_img
spot_img
domenica, Aprile 28, 2024

Marchetti, Tmw: “Juve vittoriaosa in Champions anche se ora ci sono due di problemi”

spot_imgspot_img

Luca Marchetti giornalista di di Tmw, ha dedicato un lungo editoriale alla vittoria della Juventus in Champions League. Spiccano questi i passaggi:

Sono servite (le assenze) a spiegare non una sconfitta ma il momento della Juventus. Ora che piano piano stanno rientrando la Juve acquisisce fiducia, metri, tiri e gol. Ha ripreso fiducia Vlahovic che ha segnato per la seconda partita di fila (ne avrebbe segnati due, uno annullato, ne avrebbe potuti segnare anche altri ed è stato lui il primo ad essere amareggiato)”.

Il giornalista evidenzia che “è’ tornato protagonista Rabiot (che tutti criticano ma che lo scorso anno Allegri ha praticamente fatto giocare sempre). Ma soprattutto abbiamo visto Di Maria: 3 assist, tanto per gradire. Per la prima volta in stagione gioca 90 minuti e ha letteralmente inventato traiettorie. Un piede straordinario, una personalità strabordante”.

E la Juve si rimette in carreggiata: “Anche se ce ne sono due di problemi. Il primo è che si è complicata la vita andando a prendere un gol evitabile. Il secondo è che il pareggio fra PSG e Benfica non ci voleva. Se la Juve vuole passare il turno deve continuare a spingere sull’acceleratore, continuare a vincere, a partire dalla prossima”.

- Advertisement -