spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Juve, si avvicina il rientro di Chiesa e Pogba. Gazzetta: “Il primo punta al Benfica, il francese al Psg”

spot_imgspot_img

Chiesa e Pogba hanno ripreso ad allenarsi in campo con la Juventus, ma le previsioni sulle date circa il loro esordio stagionale sono differenti.

A far luce sulla questione ci ha pensato Giovanni Albanese, giornalista di Gazzetta che segue in prime persone le vicende della Vecchia Signora:

Federico Chiesa è davvero all’ultimo metro di una corsa ad ostacoli che per nove mesi lo ha tenuto col fiato sospeso[…]”.

Albanese scrive tra le colonne della Gazza che “il rientro parziale in gruppo va vissuto con entusiasmo, senza pressione. E così non sarà difficile giungere dritto al traguardo senza ulteriori intoppi”.

Ora, l’attaccante bianconero sosterrà dei carichi di lavoro che aumenteranno gradualmente, da qui in avanti: “L’obiettivo è rimettere piede in campo intorno alla fine del mese, seppur per qualche minuto”.

Il giornalista si sbilancia è proietta il ritorno di Chiesa in una gara ufficiale nel “match contro il Benfica del prossimo 25 ottobre, anche se solo a scopo indicativo”.

Ma c’è di più: “Nell’ipotesi maggiormente positiva potrebbe puntare alla chiamata di Allegri addirittura nel match precedente con l’Empoli (21 ottobre), in quella più realistica finirebbe per attendere le gare successive contro Lecce (29 ottobre) o PSG (2 novembre)”.

Veniamo a Pogba: “anche se in questo caso la ripresa richiede tempi meno lunghi”, riferisce Albanese.

Il centrocampista vuole fare di tutto per tornare prima di fine mese, ma il match col Benfica sembra obiettivamente a rischio. Qualche possibilità in più per la gara col PSG del 2 novembre, meglio ancora quella successiva con l’Inter (6 novembre)“.

- Advertisement -