spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Rocchi: “Rimessa Tonali? Dovevamo essere più attenti”

spot_imgspot_img

Il designatore degli arbitri di Serie A, Gianluca Rocchi, ha parlato a Radio Anch’io Sport sulle frequenze di Radio Rai:

Le prime parole sono dedicate all’esordio della prima donna arbitro in Serie A: “Ferrieri Caputi? Ripartirei dalle parole di Dionisi che parla di normalità. Ha fatto bene come spero faranno a breve altri ragazzi che faranno il loro esordio. Adessi partirà per l’India per un Torneo con l’U17. Poi il suo ritorno in Serie A dovrà riguadagnarsela visto che ci sono tanti bravi arbitri che meritano di salire, ma dovesse continuare come ieri la rivedremo presto. Se per vedere giocatori e allenatori tranquilli serve un arbitro donna, nella prossima giornata ne mando dieci (ride n.d.r.). A parte gli scherzi credo non sarà così”.

Rocchi ha poi cercato di spiegare cosa è successo in occasione della “furbata” di Tonali in Empoli-Milan: “La rimessa laterale non può essere materia di Var. Dovevamo essere più attenti che è stata una sbavatura, ma oltre a questo le prestazioni dei ragazzi sono state positive. Rigori? Quelli di Lecce e Cremonese sono chiari e andavano dati, giusto anche togliere quello di Genova. Lì bene il Var che ha fatto correggere”.

- Advertisement -