spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Allegri: “Domani inizia nuova stagione! Tornano Alex Sandro, Rabiot e Locatelli. Rientrano anche Cuadrado e Milik dopo la squalifica”

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri si ripresenta in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna.

Da domani dovrebbe iniziare una nuova stagione, non scordiamoci che la prima parte è stata fatta male, eravamo partiti bene, le prime 3 come prestazioni… poi dopo abbiamo mollato, abbiamo fatto brutte prestazioni e sconfitte. I dati confermano quello che è stato: giocate 9 partite, perse 3, due di Champions e una in campionato”, ha certificato il mister.

E ancora: “Consci e responsabili del momento, ne abbiamo parlato, troviamo un Bologna che ha demeritato la sconfitta con l’Empoli, noi dobbiamo tornare alla vittoria. I giocatori? Sono tornati bene, l’Italia ha vinto due partite, Bonucci e Gatti sono tornati a livello mentale rinfrancati, Vlahovic e Kostic hanno fatto bene, gli altri comunque hanno fatto bene e abbiamo fatto due allenamenti buoni. Domani conta”.

Allegri fa poi chiarezza sulle voci diffuse dai giornali in merito al suo rapporto con Bonucci: “Aveva giocato 3 partite, ho preferito tenerlo fuori. Era da programma, nonostante sia capitano ha 35 anni. Cuadrado e Danilo viaggiano, devo gestire i giocatori molto importanti della Juventus. Gestione oculata, abbiamo tante partite, poi rigiochiamo mercoledì, sabato, martedì. Poi sabato col Torino. Due settimane importanti. Facciamo un passo alla volta, pensiamo alla partita di domani e cioè al Bologna”.

Allegri ha rivelato poi che “l’eccessivo nervosismo avuto con la Salernitana ci è costato in quella settimana con partite importanti. Stiamo recuperando giocatori importanti: domani Alex Sandro, Rabiot e Locatelli tornano. Cuadrado rientra dopo la squalifica come Milik. Ai box abbiamo Di Maria che è squalificato e Pogba e Chiesa. Abbiamo sicuramente un numero di giocatori più ampio per gestire le partite”.

Allegri ribadisce il suo mantra; “Noi stiamo cercando di riportare la Juve a vincere, speriamo di farlo in meno tempo possibile, con lavoro e passione. Dopo anni di vittorie questa cosa è mal accettata, tutti dobbiamo metterci in discussione”.

E sul possibile filotto:Vedremo. Ora inutile parlare. Bisogna stare zitti, fare risultato, abbiamo giocato 9 partite e vinte solo 2″.

- Advertisement -