L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi si autoincensa in conferenza stampa. Queste le sue parole alla vigilia della gara dei nerazzurri:
“La società è sempre presente. La mia storia parla chiaro: dove vado si dimezzano le perdite, aumentano i ricavi e arrivano i trofei. Non abbiamo avuto tanto tempo durante questa sosta perché mi sono rimasti soltanto 4 giocatori di movimento per lavorare”, le prime parole del mister nerazzurro.
“Ma già da ieri l’analisi di Udine è stata lucida, l’allenamento mi ha confortato, ora facciamo parlare il campo”.
E infine: “Io a rischio? Noi allenatori siamo sempre a rischio, abbiamo qualche punto di ritardo, stiamo cercando di lavorare più e meglio. Ma sono molto tranquillo perché lavoro giornalmente con lo staff e con la mia squadra”.
Com’era prevedibile, le dichiarazioni di Inzaghi hanno suscitato indignazione tra gli stessi tifosi dell’Inter:
C’è chi scrive sui social: “Copia e incolla dalle dichiarazioni di Conte. Solo che Conte veramente lo ha fatto in modo marcato”, oppure: “Fermatelo ha dei seri problemi, mi conferma della mediocrità che è!!! Mourinho pensaci tu fallo tornare sulla terra…” e infine: “II palmares di Inzaghi allenatore recita 3 supercoppe italiane e 2 coppe Italia”