spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Juve, Agnelli lascia la scelta al CdA: venerdì si deciderà su Allegri

spot_imgspot_img

Venerdì sarà un giorno decisivo per il futuro di Massimiliano Allegri alla Juventus. Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus, convocato per venerdì 23 settembre, infatti, oltre ad approvare il bilancio della stagione 2021/22, deciderà anche se Allegri resterà o meno alla guida della panchina dei bianconeri.

Come riportato da QS, l’ipotesi esonero potrebbe non essere scongiurata: Andrea Agnelli e John Elkann, infatti, avrebbero deciso di lasciare al CdA della società bianconera la delicata decisione sul destino del tecnico toscano, visto che sarebbero poi gli azionisti a dover far fronte all’incidenza economica dell’addio, considerando l’ingaggio e la sua durata. Il CdA valuterà i risultati fin qui ottenuti dalla squadra in questo inizio di stagione, tenendo appunto conto del consistente sforzo economico che comporterebbe l’esonero di Allegri e l’ingaggio di un altro allenatore.

Prevedibile che si segua la strada della permanenza, visto che la dirigenza della Juventus ha deciso di dare ancora fiducia al suo allenatore. A tenere al riparo Allegri da un possibile e clamoroso esonero sarebbe anche la mancanza di un degno sostituto: Pochettino e Tuchel troppo impegnativi dal punto di vista economico, mentre non convince l’ipotesi Paolo Montero che sembra riportare alla mente quanto accaduto con Andrea Pirlo.

- Advertisement -