spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Juve, Gazzetta. “La grande rimonta del 2016: Ecco perché credere nel bis”

spot_imgspot_img

Crisi Juve, attenti a dare la Juve per morta.

Gazzetta tra le sue colonne ricorda che sempre con Allegri in panchina, “la squadra nella stagione 2015-16 in 28 turni recuperò 11 punti di svantaggio dalla vetta e conquistò lo scudetto”.

La grande rimonta del 2015-2016 viene rievocata ora che i bianconeri sono con 10 punti dopo sette partite ed è di fronte al peggior inizio di campionato bianconero da anni.

Allora i bianconeri, sempre con Allegri alla guida, dopo sette gare avevano racimolato 8 punti e subito tre sconfitte“.

È vero che poi erano “riusciti nella grandiosa impresa di invertire il trend, dall’undicesima giornata in poi, inanellando 15 vittorie di fila nonché 25 successi in 26 partite”.

Alla decima giornata la Juve registrò la massima distanza dalla vetta, “un -11 che condannava la squadra all’undicesimo posto, con la Roma capolista a quota 23. Poi però la Juve inserì la quinta e non si fermò più, tanto che a fine stagione si trovò in tasca, oltre allo scudetto, 91 punti, ossia 9 in più del Napoli secondo, con la Roma terza a 80″.

Ma v’è di più: “Nessuno insomma era riuscito a tenere vagamente il passo della Juve, che per ben 28 turni aveva marciato alla media-monstre di 2,8 punti a gara.

- Advertisement -