spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Chirico: “Di Maria? Se la Juve non gli interessa, torni in Argentina”

spot_imgspot_img

“Tutto si poteva immaginare, ma non che la Juventus perdesse pure col Monza. È il commento di Marcello Chirico, dopo la sconfitta rimediata dai bianconeri nell’ultimo turno di campionato, che rispecchia il pensiero della maggior parte dei tifosi juventini, decisamente colti di sorpresa da questo deludente inizio di stagione.

“Squadra abulica, noiosa e parecchio nervosa – ha commentato Chirico. Nervi che hanno giocato un brutto scherzo a Di Maria, il quale dovrebbe sapere che per regolamento una gomitata tirata ad un avversario, anche se per divincolarsi dalla marcatura, viene classificata “gesto violento” e, come tale, punita con l’espulsione“.

“Succede in Serie A così come in Ligue 1, Liga, Premier (tornei dove ha giocato) e persino nella sua Argentina, dove magari avrebbe dovuto davvero tornare se della Juventus gli importa così poco da lasciarla in inferiorità numerica per una sciocchezza come questa. Non solo: dovrà adesso privarsi di lui per almeno 2/3 giornate (Bologna, Milan e forse anche Toro), dipenderà da cosa il Fideo ha detto all’arbitro prima di abbandonare il terreno di gioco”.

“Le coccodrillate pubblicate postume su Instagram servono a poco, considerato l’enorme danno procurato. Soprattutto in un momento critico come quello che sta attraversando la squadra. Se poi tutto questo esagerato nervosismo è figlio di un rapporto difficile (l’ennesimo) con l’allenatore, intervenga la dirigenza“.

- Advertisement -