spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Galeone ‘salva’ Allegri: “La Juve al completo, con Di Maria, Chiesa, Pogba e gli altri infortunati è una squadra mediocre”

spot_imgspot_img

Giovanni Galeone, mentore e grande amico di Massimiliano Allegri, nel corso di un’intervista alla Gazzetta ha ribadito la sua opinione in merito alla Juventus: “L’ho detto in estate e lo ripeto oggi: la Juventus al completo, con Di Maria, Chiesa, Pogba e gli altri infortunati è una squadra mediocre. Senza si scende ancora più in basso e si possono fare figure come quella contro il Benfica“.

Chiare le responsabilità di Allegri, ma con attenuanti, secondo Galeone: “Se vogliamo rimproverare qualcosa a Max, dobbiamo tornare innanzitutto alle scelte di mercato. Io mi aspettavo facesse sentire di più la sua voce su acquisti e cessioni, invece non mi sembra sia successo. Anche Paredes, di cui si è parlato come fosse un campione, non è di certo Pirlo. Poi andiamo sul presente: i giocatori a disposizione sono questi, al netto degli infortuni, ma è chiaro che quanto stiamo vedendo non può bastare“.

Servirebbe il primo Max visto alla Juve – ha aggiunto -, quello che aveva colpi di genio e letture straordinarie sulle partite e sui calciatori. Invece vedo che il canovaccio delle gare dei bianconeri è sempre uguale e non mi piace. Partenze promettenti, prima di spegnere la luce, soprattutto se si tratta di gestire il vantaggio. Ok, mancano professori di calcio in campo come erano Barzagli o Khedira, ma Allegri deve inventarsi qualcosa, se no la vedo male”.

- Advertisement -