spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Pedullà e Turcato demoliscono l’AIA. I commenti al veleno dei due addetti ai lavori

spot_imgspot_img

Lo scandalo dell’arbitraggio di Juve Salernitana non intende placcarsi, soprattutto alla luce del comunicato diffuso dall’AIA, in cui il capo degli arbitri ha ammesso di non disporre delle immagini che mostrano come Candreva tenesse in gioco tutti con conseguente gol regolare della Juve.

E proprio in queste ore ha twittato la propria sentenza Alfredo Pedullà che ha scritto:

“Il Var non disponeva delle immagini con Candreva. È come quando entri in un panificio e non hanno il pane. Fenomeni veri”.

È poi la volta di Enrico Turcato, responsabile di Opta Italia, che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Addirittura era buono di quasi mezzo metro il gol di Milik. Nemmeno l’immagine giusta è stata valutata. Ignorato Candreva. La ricostruzione di Sky Sport Tech mette in imbarazzo la squadra arbitrale presente a Torino”.

Quanto accaduto allo Stadium è gravissimo – ha aggiunto Turcato –. La spiegazione diffusa dall’AIA (cioè che la VAR non disponeva delle immagini di Candreva) ancora più grave. Un errore gigante che mette a rischio la credibilità del sistema. Non bisogna essere geni per capirlo, basta usare il cervello”.

- Advertisement -