spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Arbitraggio disastroso Juve-Salernitana. CorSport – Marcenaro continua ad avere la fiducia di Rocchi

spot_imgspot_img

I maggiori quotidiani sportivi non ci sono andati leggeri con il giovane arbitro Matteo Marcenaro che ha diretto la gara Juventus-Salernitana, con risultati decisamente disastrosi. Protagonista in negativo del match, a causa del clamoroso e gravissimo errore sul gol realizzato sul finale da Milik, annullato con l’ausilio del VAR. Un pasticcio totale, culminato con l’espulsione dell’attaccante polacco, reo di aver esultato togliendosi la maglia.

Considerato all’unanimità di poco polso per dirigere una sfida del genere, sembra del tutto evidente che Marcenaro non sia ancora pronto per misurarsi a certi livelli.

Ma nonostante un arbitraggio, che considerare quantomeno discutibile sembra perfino riduttivo, Matteo Marcenaro avrebbe ancora la piena fiducia del designatore Rocchi: il giovane arbitro, come riportato dal Corriere dello Sport sarebbe uno dei direttori di gara sui quali il designatore punterebbe per il futuro.

“La catena di errori nel finale (la rissa brutta cosa, incapace di sedarla prima dell’OFR) rovina una partita che il giovane, giovanissimo (troppo?) Marcenaro (voto 5), sul quale Rocchi punta (e punterà, la coerenza non dovrebbe essere un’opinione, ma all’AIA tutto può succedere…)”.

- Advertisement -