spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Retroscena su cessione Inter. Biasin: “Zhang chiederà ai nuovi proprietari di tenere Marotta”

spot_imgspot_img

La clamorosa indiscrezione diffusa dal giornalista di Libero Fabrizio Biasin sulla cessione dell’Inter non ha mancato di scatenare un acceso dibattito in casa dei nerazzurri.

Nelle scorse ore il giornalista ha aggiunto ulteriori dettagli circa il mandato che Suning avrebbe dato a Goldman Sachs per cercare un compratore del club fissando il prezzo a 1,2 miliardi:

“Una cifra importante dalla quale andrebbero ovviamente sottratti debiti (circa 400 milioni di indebitamento finanziario) e pendenze (nel maggio 2021 Suning ha chiesto un prestito da 275 milioni di euro al tasso del 12% al fondo Oaktree, da ripagare entro il maggio 2024). La stessa Oaktree – non particolarmente interessata a rilevare il club di viale della Liberazione – starebbe spingendo perché Zhang acceleri sul fronte cessione“. Ora, si tratta di capire quanto tempo ci vorrà per arrivare a un vero e proprio passaggio di consegne“.

Biasin ha aggiunto: “Se dall’Inter, legittimamente, negano ogni volontà della proprietà di “passare la mano”, le pressioni che arrivano dalla Cina e una situazione contabile del club non certo semplice, sembrano aver convinto gli Zhang a fare un passo indietro per il bene della stessa Inter. Recentemente si è parlato di interessi da parte di Fondi arabi e americani, ma da questo punto di vista non ci sono conferme di alcun genere… Intanto abbiamo una certezza: Zhang chiederà ai nuovi proprietari di continuare a lavorare con Giuseppe Marotta (tutti i componenti dell’area sport, tra l’altro, hanno da poco rinnovato i loro contratti)”.

- Advertisement -