spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Allegri: “Locatelli out, gioca Paredes. Ma Chiesa si allena in campo e forse rientra prima dei mondiali”

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa, alla viglia di Juventus-Salernitana. Queste le sue parole.

La gara con la Salernitana può nascondere le insidie di una partita post Champions”, le prime parole del mister.

Poi l’annuncio: “Domani Paredes gioca. Locatelli ha un piccolo affaticamento e non sarà a disposizione, si è fermato e non posso rischiarlo, vedremo di valutarlo nei prossimi giorni. Abbiamo ancora fuori Di Maria, martedì a disposizione. Pogba fuori. Chiesa si sta allenando, ma non con la squadra. Szczesny ancora fuori. Aké e Kaio ancora fuori”.

Il mister ha poi commentato le prestazioni di Milik e Vlahovic: “Cerchiamo di aiutarlo, sta migliorando su quest’aspetto. L’altro giorno si è detto che Haaland ha toccato gli stessi palloni di Vlahovic. Milik ha toccato 30 palloni a Firenze. Sono caratteristiche diverse. Dusan attacca la profondità, Milik raccorda più il gioco. Vlahovic ha fatto 4 gol se non sbaglio, è un centravanti e deve fare quello. A Parigi tecnicamente ha giocato meglio. Sono contento. Pian piano, le sfumature del gioco le migliorerà giocando, strada facendo, più gioca e più fa esperienza. Migliorano tutti, anche a 35 anni”.

E, tornando al modulo: “I numeri non contano niente, mi mandate al manicomio. E’ questione di caratteristiche. Magari quando sarò vecchio, diranno: forse aveva ragione! Possono giocare insieme i due attaccanti. Milik era tanto che non giocava, è andato in campo a Parigi e poi ce n’è un’altra. I cambi diventano importanti, i 5 che entrano determinano la partita. Con i 3 cambi già contavano, ora sono 5 ed è cambiato tutto con questo sistema dei cambi. Quelli che sono in panchina si devono sentire più titolari, determinano le partite nel bene e nel male”.

Sulle critiche: “Ci sono le critiche, ma sbagliando vivo le cose in maniera diversa. So che sono alla Juve, so che serve vincere, lavoriamo con passione. Siamo all’inizio. Anch’io vorrei vedere i passaggi giusti, tante occasioni, tanti tiri, tanti cross. Ma puoi farli contro le sagome e a volte neanche contro le sagome puoi farlo. Lavoriamo per creare i presupposti per riportare la Juventus dove compete. Non abbiamo vinto niente l’anno scorso, serve più voglia di andare a vincere. Sapendo che non è facile. Ma ce la metteremo tutta”.

LIVELLARE LA GARA – “Ne ho parlato con i ragazzi, a volte dopo il vantaggio ci siamo fermati, come se si fosse fermata la partita. Serve continuare a giocare, a lavorare, la partita è lunga e un gol non può bastare”.

CHIESA – “Spero di averlo prima della sosta del mondiale, credo che Chiesa al 100% sarà solo a gennaio. Ormai manca un mese, sta lavorando da solo, speriamo di averlo con la squadra ma sarà parziale. Al momento si allena da solo”.

- Advertisement -