spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Criscitiello: “Vendita Inter? Il fondo Pif non butta i soldi”

spot_imgspot_img

Nei giorni scorsi sono tornate a circolare indiscrezioni sulla possibile cessione dell’Inter ad investitori dell’Arabia Saudita, precisamente al fondo PIF già nella proprietà del Newcastle. A riportare la notizia il giornalista Elio Corno, secondo il quale il fondo PIF sarebbe vicinissimo all’acquisizione del club nerazzurro dal gruppo Suning.

A commentare le voci della possibile vendita, Michele Criscitiello, nel corso della sua trasmissione Sportitalia Mercato. “Non ci sono sviluppi, ma quello che possiamo dire è che stanno lavorando alcuni studi di professionisti a Milano ma anche a Londra. Si stanno studiando tutte le situazioni. La situazione finanziaria dell’Inter non è delle migliori, quindi il fondo PIF, pur avendo molti soldi, non li butta. Quindi, in questo momento, si stanno studiando tutte le situazioni”.

“Per l’operazione, qualora dovesse andare in porto, si parla tra un miliardo e 200 milioni e un miliardo e 400 milioni di euro. Probabilmente già la prossima settimana arriveranno delle notizie da Wall Street, dove la notizia sta già circolando ha concluso.

- Advertisement -